fbpx

La mammografia rappresenta il principale e più accurato metodo di screening e studio della mammella, in particolare per la prevenzione e cura del tumore al seno.

Cos’è la mammografia con tomosintesi?

Si tratta dell’evoluzione della mammografia digitale tradizionale che, utilizzando un dosaggio di raggi x estremamente basso ed innocuo, produce immagini che vengono poi elaborate da un software, fino ad ottenere una rappresentazione del seno tridimensionale. La tomosintesi permette quindi di vedere “di più e meglio” ed evidenziare in modo più accurato eventuali lesioni anche di dimensioni minime, che risulterebbero invisibili con l’esame tradizionale.

Come si esegue una mammografia con tomosintesi?

La mammografia viene eseguita da un tecnico di radiologia medica (TRM), che spiegherà nel dettaglio alla paziente come si svolge l’esame e potrà rispondere a tutte le sue domande.

Perché preferire la mammografia con tomosintesi (3D)?

La mammografia con tomosintesi è in grado di rilevare con una significativa accuratezza diagnostica , lesioni tumorali al seno, anche di dimensioni assai ridotte con un’efficacia doppia rispetto alla consueta mammografia tradizionale.

Serve qualche tipo di preparazione all’esame?

Non c’è bisogno di alcun tipo di preparazione, la mammografia non è un esame invasivo, dura solo pochi minuti ed è indolore.

Durata:
30 minuti

Richiedi un appuntamento
Oppure richiedi informazioni

Professionisti

Apri chat
Hai bisogno di aiuto?
Chatta con noi!