La ginecologia è la branca della medicina che studia la fisiologia dell’apparato riproduttivo femminile in ogni fase della vita della donna, dall’adolescenza fino alla menopausa.
Quali sono le visite e gli esami?
Visita ostetrica Brescia
L’ostetricia si occupa di seguire la donna esclusivamente durante il periodo della gravidanza, nel travaglio, nel parto e successivamente nel puerperio. Gli appuntamenti si succedono con cadenza mensile, per verificare lo sviluppo del feto e per prevenire o risolvere l’insorgenza di eventuali problemi.
Durata: 30-45 minuti
Visita ginecologica con ecografia a Brescia
L’ecografia è un utile esame diagnostico che utilizza gli ultrasuoni senza i rischi che possono derivare dalla metodica radiologica per esaminare gli organi come le ovaie, utero, tube e vescica, con l’obiettivo di valutare le eventuali alterazioni patologiche. L’ecografia è sempre associata alla visita ginecologica ed è un esame diagnostico semplice e sicuro in quanto utilizza una sonda che emette ultrasuoni a bassa frequenza e alta intensità che non provocano danni all’organismo.
Durata: 30-45 minuti
> Ecografia 3D e 4D Brescia
> Pap Test Brescia
> Tampone Vaginale Brescia
PREVENZIONE
È bene effettuare con regolarità dei controlli periodici, anche se si è in buona salute e in assenza di sintomi legati a malattie. L’ostetricia allo stesso modo si occupa di seguire la donna esclusivamente durante il periodo della gravidanza, nel travaglio, nel parto e successivamente nel puerperio. Gli appuntamenti si succedono con cadenza mensile, per verificare lo sviluppo del feto e per prevenire o risolvere l’insorgenza di eventuali problemi.